Secondo Forbes, i 100 marchi più preziosi del mondo valgono $ 2,15 trilioni.
Diamo un’occhiata ai marchi in base al valore del singolo marchio, nonché ordinati per settore pertinente.
L’infografica di oggi ci viene da HowMuch.net e mostra i 100 marchi più preziosi del mondo, secondo le recenti classifiche di Forbes.
Ecco i marchi con il valore più valutato, insieme al loro cambio di un anno e all’industria.
Apple rimane il marchio più prezioso del mondo a 182,8 miliardi di dollari, ma ci sono altre quattro aziende tecnologiche che stanno aumentando il valore del marchio a un ritmo rapido.
Google (+ 30%), Microsoft (+ 21%), Facebook (+ 29%) e Amazon (31%) stanno guadagnando percentuali a due cifre. A questo punto, ognuno ha superato Coca-Cola, il marchio non tecnologico di più alto rango nella Top 10 a 57,3 miliardi di dollari.
I primi cinque marchi citati sono tutti incentrati sulla tecnologia, ma è importante riconoscere che è la tendenza degli ultimi anni.
Nell’ultimo decennio, i marchi tecnologici hanno conquistato i consumatori rendendo il settore dominante sia in termini di quantità di marchi (20%) sia di valore totale del marchio (41%) nella lista dei marchi più preziosi di Forbes 100.
Nel frattempo, i settori che tradizionalmente fanno affidamento su una grande quantità di pubblicità – come i beni di consumo confezionati e la vendita al dettaglio – sono solo 20 marchi. Il marchio più alto in queste categorie è Walmart al 26 ° posto con un valore del marchio di 24,9 miliardi di dollari, che rappresenta circa 1/3 del valore del marchio del concorrente online Amazon.
Articoli recenti
- ChatGPT avvia il Search. Diremo addio a Google?
- L’intelligenza artificiale può semplificare le interazioni digitali, le vendite, l’assistenza ai clienti e le prenotazioni
- Turismo 4.0: Il Progetto Tourism Digital Hub del Ministero del Turismo
- Crescita Esponenziale dell’Export Agroalimentare Italiano: Innovazione e Tradizione a Confronto
- GPT-4o: il nuovo chatbot di OpenAI che ridefinisce l’innovazione