IMPORTANTI NOVITA’ per i Finanziamenti alle imprese nell’ambito del PNRR erogati da Sace Simest: c’è tempo fino al 10 maggio per caricare la domanda.

IMPORTANTI NOVITA’ per i Finanziamenti alle imprese nell’ambito del PNRR erogati da Sace Simest: c’è tempo fino al 10 maggio per caricare la domanda.

C’è tempo fino al 10 maggio per caricare le domande di accesso ai finanziamenti previsti da SIMEST, società del Gruppo CDP per l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Dal 27 aprile sarà possibile pre-compilare le domande il cui invio è previsto dal 3 al 10 maggio prossimi.

La società ha comunicato che saranno a breve operative importanti modifiche sullo strumento PNRR “Transizione Digitale ed Ecologica”. Il tetto massimo richiedibile del finanziamento agevolato che SIMEST eroga attraverso il Fondo 394/PNRR, gestito in convenzione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale a valere su risorse europee, aumenta da 300 mila ad 1mln di euro e può essere richiesto oltre che dalle PMI anche dalle imprese a media capitalizzazione (ossia quelle non qualificabili come PMI e con un numero di dipendenti fino a 1.500 unità).

Sace Simest comunica inoltre che i fondi del PNRR sono ancora ampiamente disponibili. Il Fondo 394 di SIMEST ha ricevuto dal PNRR 1,2 miliardi di euro da distribuire attraverso finanziamenti che vengono concessi a condizioni estremamente vantaggiose: tasso agevolato (attualmente lo 0,051%), nessuna garanzia richiesta e quota a fondo perduto fino al 25%.

Tre i programmi di finanziamento di Simest con i fondi del PNRR:

Transizione Ecologica e Digitale per le imprese PMI, Medie e a Media Capitalizzazione con forte vocazione internazionale per finanziare attività per la transizione digitale, ecologica e la competitività internazionale.
Partecipazione delle PMI a fiere e mostre internazionali, anche in Italia, e missioni di sistema per finanziare le spese per la partecipazione a un singolo evento di carattere internazionale, anche virtuale, tra: fiera, mostra, missione imprenditoriale e missione di sistema.
Sviluppo del commercio elettronico delle PMI in Paesi esteri (E-commerce), dedicato alle sole PMI costituite in forma di società di capitali, per finanziare la creazione o il miglioramento di una piattaforma propria di e-commerce o l’accesso a una piattaforma di terzi (market place) per la commercializzazione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano.

Un’opportunità da non perdere per far ripartire la tua azienda,
contattaci e richiedi la nostra consulenza gratuita:  https://calendly.com/cmadvisor/15min