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Il Metaverso è già tra noi . Ormai sembra che il mondo di Internet sta cambiando e che siamo di prossima svolta dell’universo digitale, nel quale vivere. Il ventaglio di possibilità che questa  nuova realtà iperconnessa  promette di offrire potrebbe superare anche la più fervida immaginazione.

Cambierà la nostra percezione del mondo e dell’interazione con gli altri, cambierà il nostro approccio di fruire esperienze, cambierà persino il nostro approccio verso noi stessi. Non si tratta di fantascienza, ma di quello che sarà l’ Internet del futuro .


Il Metaverso è già tra noi . Ormai sembra che il mondo di Internet sta cambiando e che siamo di prossima svolta dell’universo digitale, nel quale vivere. Il ventaglio di possibilità che questa  nuova realtà iperconnessa  promette di offrire potrebbe superare anche la più fervida immaginazione.
Cambierà la nostra percezione del mondo e dell’interazione con gli altri, cambierà il nostro approccio di fruire esperienze, cambierà persino il nostro approccio verso noi stessi. Non si tratta di fantascienza, ma di quello che sarà l’ Internet del futuro .

Tutti i trend caratteristici della galassia digitale, dalla crescita dei sistemi di  Virtual Reality  e  Augmented Reality  allo sviluppo degli  NFT  ( Non Fungible Tokens ) e passando per tutto il mondo  Crypto , suggerire che la via maestra sta prendendo una direzione ben precisa:  porre l’ utente al centro di questo nuovo ecosistema tecnologico  fondato sulla creazione e fruizione di esperienze.
In uno scenario così complesso,  come si evolverà il marketing nel rapporto tra brand e clienti?  Scopriamolo insieme in questo articolo.

Metaverso e Marketing, come cambia il rapporto tra brand e clienti?
Compresa finalmente la natura del Metaverso e analizzati i possibili scenari evolutivi riguardo all’esperienza online degli utenti, è arrivato il momento di porci questa domanda:  se tutto è destinato a cambiare,  quando e come cambierà uno dei settori più vicini all’innovazione come quello del marketing ? Come cambierà il  rapporto tra brand e clienti ? Quale sarà il  ruolo del commercio online ?
Nella prospettiva di un nuovo mondo esperienziale ed iperconnesso è inevitabile che aziende e professionisti, acquisiscano da settori anche diversi tra loro, comincino già da ora ad esplorarne le potenzialità sperimentando  nuove strategie di coinvolgimento  per i propri clienti.
Cosa possono fare le aziende per ottenere il massimo dal Metaverso?  Senza dubbio, la possibilità di organizzare e gestire spazi virtuali realistici e tridimensionali è un elemento imprescindibile; questa prospettiva cambierà radicalmente il modo di vivere le riunioni di lavoro ei meeting, ma soprattutto darà spazio alla progettazione di eventi online sempre più immersivi .
Si Tratta di TUTTI GLI Effetti di  un’opzione Che potrebbe rivoluzionare le tecniche Tradizionali e di commercializzazione , in Particolare modo per Attività Eccezionali venire il  giorno Uno  del Lancio di un nuovo prodotto sul mercato: Gli eventi Promozionali potrebbero realizzarsi in Modalità virtuale con ACCESSO Limitato , all’interno di uno spazio digitale costruito ad hoc, garantendo ai partecipanti alcuni benefici esclusivi legati a quest’esperienza.
E questo è solo un esempio di come  il metaverso potrebbe accorciare ancora di più distanze tra aziende e clienti .
Ambienti digitali come questi aspetti nei particolari contenuti poi essere arricchiti  , o  tokens ,  anch’essi rilevanza per quella che con ogni probabilità, sarà la logica dominante dell’argomento. Tutto, naturalmente, in coerenza con la  centralità assoluta dell’esperienza dell’utente .
Tutti sono invitati a prendere parte al cambiamento , nessuno può essere escluso. Siamo di fronte all’avvento della prossima generazione di Internet che promette di essere una grande occasione per verso una  nuova economia virtuale , capace di rinnovare profondamente i mercati e creare nuove opportunità di investimento.

Ambienti digitali a misura di utente, la User Experience nel mondo virtuale
Il mondo virtuale non è solo pensato e annunciato da Mark Zuckerberg, ma sono in arrivo anche quelle altre piattaforme che si configurano come uno spazio reale con elementi virtuali; ad esempio la realtà creata di ORBI offre, dove  le azioni e le possibilità di ogni utente hanno significato un significato profondamente diverso .
È proprio la  user experience  il fattore chiave che caratterizzerà ORBI. Non si tratta, però, di un concetto nuovo o di una previsione semplice per il futuro; già oggi, infatti,  la progettazione di esperienze attraenti e coinvolgenti per gli utenti è un elemento fondamentale  per ottenere successo online. Basta pensare alla grande rilevanza che attualmente hanno le professioni legate al design e all’effettiva realizzazione di  UX  e  UI , ovvero di  User Experiences e User Interfaces : due facce della stessa medaglia che devono necessariamente coordinarsi in maniera del tutto complementare per generare risultati efficaci.
Esattamente lo stesso principio sarà alla base di ORBI . Concetti come l’ipertestualità e la multimedialità potrebbero diventare presto obsoleti. L’Internet di ORBI continueranno ad essere aperto ed interconnesso, ma gli attuali spazi online frequentati quotidianamente – come siti web e piattaforme social media – si trasformeranno in  veri e propri ambienti digitali a misura di utente .
L’obiettivo di un progetto di tale portata è proprio quello di  migliorare la qualità del tempo normalmente trascorso sullo schermo offrendo un pacchetto totalmente nuovo di esperienze  uniche.

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