Our News

Facebook, boom di ricavi e utili. Il motore è la pubblicità

Anche nel terzo trimestre il social network creato da Mark Zuckerberg lega i suoi progressi ai dispositivi mobili. Wall Street fredda di fronte ai risultati superiori alle attese. In aumento gli "amici": sono un miliardo e 350 milioni.

NEW YORK - Utile netto quasi raddoppiato, ricavi in aumento e un esercito di un miliardo e 350 milioni di amici. Facebook chiude il terzo trimestre in crescita e ancora una volta i suoi progressi sono legati alla pubblicità sui dispositivi mobili, quello che era da molti ritenuto il suo tallone d'Achille. L'utile netto di Facebook nel terzo trimestre è balzato del 90% a 806 milioni di dollari, o 30 centesimi per azione, rispetto ai 425 milioni di dollari del 2013. I ricavi sono saliti del 59% a 3,2 miliardi di dollari.

 

Gli italiani si informano sempre più su social e app e condividono un milione di articoli al giorno

In una ricerca di Newsruption viene analizzata l’evoluzione dell’informazione negli ultimi dieci anni

Gli italiani scelgono prevalentemente web e app per informarsi, abbandonano la
carta e ogni giorno segnalano 1 milione di volte gli articoli di loro interesse sui social network: questi sono i risultati più rappresentativi di Newsruption, il rapporto presentato oggi da Burson-Masteller e Human Highway, che analizza e presenta il cambiamento provocato dal digitale sul modo d’informarsi degli
italiani negli ultimi dieci anni .

Privacy & Cookies

Informativa privacy ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR)

I dati personali da Lei inseriti, sono trattati da CM advisor Srl - Corso Italia n.5 - 84012 Angri (SA) per finalità connesse alla fornitura dei servizi da Lei richiesti (a titolo esemplificativo: richiedere informazioni, registrarsi al sito per ricevere vantaggi e offerte, ottenere preventivi, effettuare acquisti e riceverli presso un domicilio da Lei indicato).

Inoltre, i dati da Lei forniti, potrebbero essere trattati, solo su Suo esplicito consenso, al fine di inviarLe comunicazioni di natura commerciale.

Nel primo caso, la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un accordo; nel secondo caso è il consenso. I trattamenti avverranno con modalità elettroniche e verranno messi a disposizione delle terze parti (Responsabili Esterni del trattamento) nell’ambito dell’Unione Europea, regolarmente contrattualizzate dal Titolare e che offrono adeguate garanzie di sicurezza, necessarie per la fornitura di servizi essenziali al soddisfacimento delle Sue esigenze. Tali Responsabili Esterni, il cui elenco è disponibile dietro richiesta, possono appartenere a categorie di soggetti che supportano il Titolare nell’erogazione dei servizi offerti tramite il presente sito (quali, a titolo esemplificativo: sviluppatori software e gestori di siti web, spedizionieri).

Inoltre saranno trattati per finalità di analisi statistiche e di marketing diretto, in maniera anonima, come meglio specificato dalla cookie policy. Trattasi pertanto di trattamenti legittimi e necessari ad assicurarLe un servizio che risponda alle Sue aspettative. I dati saranno conservati per tutta la durata dei servizi da Lei richiesti o per periodi superiori solo se previsti dalle norme. In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti previsti agli articoli 15-22 del GDPR contattando il titolare del presente sito.

Per modificare o cancellare i soli dati che sono archiviati sui sistemi che erogano il presente sito, . Le informazioni da lei inserite nel form (compreso il suo indirizzo email) potranno essere comunicate a una società terza che agirà in qualità di Responsabile esterno e che supporta il Titolare nella gestione del sito e nell’evasione della sua richiesta.

Nel caso di richiesta di cancellazione dei suoi dati, La informiamo che potrebbe non essere più possibile continuare a fornirLe il servizio richiestoci.

La informiamo, infine, che potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti.

 

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito. 
Di seguito troverai tutte le indicazioni dei cookie installati da questo sito e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze.

Cookie utilizzati da questo sito

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Gestione dei cookie

 

1 - Cookie tecnici

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito. 

- Cookie necessarie al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive. 

- Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua. 

- Cookie Statistiche e di Misurazione dell'audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

 

2 - Cookie di terze parti

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti. 
Se desiderate avere informazioni relative a questi cookie di terze parti e su come gestire il consenso vi preghiamo di accedere ai link delle tabelle qui di seguito. Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

 

2.1 - Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terze parti

Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

Azienda

Servizio

Tipo

Approfondimenti

 

Adobe

Adobe Analytics: sistema di statistiche

Cookies analitici

privacy policy

 

Nielsen

SiteCensus: sistema di statistiche

Cookies analitici

privacy policy

 

Google

Google Analytics: sistema di statistiche

Cookies analitici

privacy policy

 

2.2 - Cookie di social media sharing

Questi cookie di terze parti - qualora presenti i collegamenti sul sito - vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all'interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook e del "+1" su G+. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

Azienda

Tipo

Approfondimenti

 

Facebook

social media

privacy policy

 

G+

social media

privacy policy

 

Youtube

social media

privacy policy

 

Twitter

social media

privacy policy

 

Linkedin

social media

privacy policy

 

Pinterest

social media

privacy policy

 

2.3 - Cookie di remarketing

Questi cookie di terza parte consento di inviare pubblicità agli utenti che hanno visitato il sito sia mentre navigano sui siti web della Rete Display di Google e/o utilizzano le app della Rete Display di Google sia mentre navigano su Google. Le Informazioni su come disattivare l'utilizzo dei cookie da parte di Google si trovano alla pagina Preferenze annunci di Google

Azienda

Tipo

Approfondimenti

 

Google

Remarketing

privacy policy

 

Facebook

Remarketing

privacy policy

 

3 - Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" e selazionare "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox
Scegliere il menù "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni". Fare clic sulla scheda "Privacy". Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

Se si utilizza il browser Safari
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Cliccare su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome
Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Cliccare su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", cliccare su "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Impedisci a tutti i siti di salvare i dati" e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

In ogni momento Lei potrà richiedere, scrivendo all’indirizzo del titolare del presente sito, l'accesso ai Suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o anche semplicemente la limitazione del loro trattamento (anonimizzazione) o proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti. Per modificare o cancellare i soli dati che sono archiviati sui sistemi che erogano il presente sito.

Aprire una nuova azienda in Europa? I fondi e le agevolazioni per startup

Nonostante l'alta disoccupazione in Europa il settore digitale delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione TIC è alla continua ricerca di lavoratori. Ogni anno la domanda di occupati nelle TIC cresce del 3%, ma già tra il 2006 e il 2010 il numero di laureati in materie scientifico-informatiche era calato del 10%. Le posizioni vacanti nel settore potrebbero arrivare a 900mila entro il 2020.
Indicazioni pratiche su come accedere ai fondi Ue per piccole e medie imprese, trovare partner, fare network con altre start up, avere supporto nell'avvio della nuova impresa si possono trovare sul sito dell'agenda digitale 2020 della Commissione Europea.

I tempi e le modalità di registrazione di una nuova startup in un paese Ue variano tra stati membri. In Italia, così si legge nel sito, ci vuole un giorno per registrarsi tramite lo “sportello unico” ma il costo si aggira intorno ai 2mila euro. Un costo ben al di sopra di quanto raccomanderebbe l'Ue, non più di 100 euro .

Google cambia algoritmo favorendo i siti mobile-friendly

Google with Mobile 2Il 60% del traffico arriva da mobile, e Google mette in atto la rivoluzione che potrebbe penalizzare molti siti

Google è pronta a rivoluzionare i suoi contenuti a partire da domani, 21 aprile. Che l’azienda avesse intrapreso un corso mobile-friendly era cosa nota, ma l’annuncio ufficiale per i webmaster era arrivato a febbraio, in un post nel quale veniva spiegato nel dettaglio come le caratteristiche dei siti avrebbero influenzato i risultati di ricerca.

Adesso, quella che viene letta come una vera e propria rivoluzione, sta per essere compiuta: il traffico online arriva per il 60% da mobile, come sottolinea Business Insider, e Google avvantaggerà i siti che offrono un’esperienza utente adeguata a chi avvia ricerche da mobile. Sarà uno dei molti fattori che “pesano” abitualmente nella selezione proposta al lettore, qualità dei contenuti in primis.