Hyperloop è il veicolo che si avvicina al teletrasporto

Hyperloop OneHyperloop One collegherà la Sardegna con la Corsica. Un tragitto tra Cagliari e Bastia percorribile in soli 40 minuti. Un progetto decisamente rivoluzionario che giunge anche in Italia, dopo averne conosciuto le potenzialità come sistema di trasporto veloce formato da capsule e condotte.

Progetto per portare internet ovunque: Intel premia un 17enne italiano

Si inventa un laser per portare la connessione Internet nelle zone più isolate del pianeta e Intel lo premia con 50mila dollari. È la bella storia di Valerio Pagliarino, diciassettenne di Castelnuovo Calcea, piccolo comune di 800 abitanti in provincia di Asti.
Il suo progetto si chiama LaserWan, ed gli ha consentito di aggiudicarsi la seconda piazza del prestigioso premio “Intel International Science and Engineering Fair”, uno dei più importanti concorsi scientifici al mondo riservato agli studenti delle scuole superiori. Primo posto per il tedesco Ivo Zell, che ha ricevuto il Gordon E. Moore Award di 75mila dollari (istituito in onore del co-fondatore di Intel nonché scienziato) con un progetto che riguarda la progettazione e la costruzione di un prototipo di un nuovo aereo “ala volante” a controllo remoto, basato su una distribuzione di sollevamento a forma di campana per migliorare la stabilità.

I social diventano più importanti delle denunce?

cartoonA Nocera Inferiore in questi giorni si è verificato un caso di furto in un noto negozio di oggestistica ed abbiglaimento per bambini. Ci piace riprendere questo caso per la sua particolarità, nessuna denuncia ai Carabinieri, ci pensa Facebook a denunciare. 
Il titolare del noto negozio prima di fare denuncia alle autorità, ha deciso di pubblicare su Facebook un invito a consegnare la merce. In pochi minuti la notizia è diventata virale e nella città tutti ne parlavano. Ne igiorni successivi, la notizia e stata ripresa anche dai media tradizionali: Il Mattino e Rai TG.

IL MATTINO:
"Se non consegnate la merce, vi denunciamo". E' l'avviso che il titolare di un negozio di abbigliamento a Nocera Inferiore, "Cartoon", ha diffuso dopo aver subito un furto. E lo ha fatto attraverso la rete. La merce - dei capi d'abbigliamento per bambina - sono stati rubati da tre donne lo scorso 28 aprile, intorno alle 18.15. Il messaggio del commerciante è chiaro: "Alle gentili clienti che sono entrate nel negozio comunichiamo che il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza a circuito chiuso. Se entro dieci giorni a partire dal 03/05/2017 non sarà restituita la merce, procederemo ad esporre denuncia presso le autorità competenti. Ed inoltre i nostri filmati saranno verranno pubblicati sui maggiori social network". Le ladre sono avvisate

RAI TG:

Napoli diventa tabellone di Monopoly

monopoliNapoli diventerà tabellone di Monopoly: il famoso gioco da tavola uscirà in un’edizione speciale dedicata alla città partenopea. Un primato assoluto: è la prima volta che nel nostro paese l’azienda ha deciso di personalizzare il Monopoly per una sola città. In precedenza, era già uscita l’edizione Italia, in cui le celebri vie del gioco erano state sostituite dai nomini delle città, mentre questa volta saranno proprio le strade di Napoli a far parte delle diverse caselle. Un grande onore per Napoli perché prima ancora di altre città, come Roma o Milano, il capoluogo campano decreterà il debutto di questa edizione molto particolare del Monopoly.

Perché Facebook è blu? La scienza dei colori nel marketing online

Come è stato scelto il colore della più grande "piazza" online? Quali sono i colori più diffusi sul web? Quali quelli che ci fanno aumentare l'appetito, ridurre l'aggressività o svuotare il portafoglio? Tutto quello che vorreste sapere sul lato nascosto della tavolozza.

Ok Google per l'ultima pubblicità di Burger King

Lo spot in onda negli Stati Uniti è pensato per sfruttare la frase di attivazione “OK Google”, ma la casa di Moutain View ha già risolto il problema
Un atto di audace sagacia o un inesorabile boomerang dalla traiettoria incredibilmente facile da prevedere? Il tema è l’ultima campagna pubblicitaria di Burger King negli Stati Uniti: uno spot di 15 secondi pensato per fare leva sui dispositivi Android provvisti della ricerca vocale con “Ok Google”.